C'è stata anche quest'anno l'assemblea ordinaria, assemblea che come ogni anno si è trasformata in una rissa inconcludente.
Perchè?
Perchè in questo condominio c'è l'abitudine ormai da qualche anno di considerare le scelte di decoro e manutenzione ordinaria un fatto di snobismo! Falso.
Molti condomini arrivati negli ultimi vent'anni, hanno acquistato questi appartamenti da famiglie che, fortuna loro, li avevano riscattati dall'Aler per pochi milioni di vecchie lire. pagandoli invece qualche centinaia di milioni.
Magari con l'aiuto di un mutuo a tasso variabile, con cui le care vecchie banche li hanno letteralmente spennati. Tutto ciò credendo che i sacrifici sarebbero serviti per garantire una vecchiaia più serena, hanno pagato di buon grado, pensando che questa casa rappresentava una assicurazione per un futuro più tranquillo.
Invece hanno comprato nel posto sbagliato. dove è un problema imbiancare una scala, nessuno si preoccupa delle barriere architettoniche, quando si fa un discorso di impatto ambientale, non se ne coglie mai l'importanza.
L'unico impegno civile è tenersi un'amministratore che non è in grado di mantenere un minimo decoro e di tutelare i nostri beni, continuando a farci pagare spese condominiali spropositate rispetto alle conduzione minima che garantisce.
Un amministratore affidabile dovrebbe accudire i nostri beni impegnandosi a mantenere il valore degli immobili proponendo scelte aggiornate sia in materia di abitabilità sostenibile che di risparmio energetico e fiscale.
Questa per molte persone che abitano qui è la prima casa, non acquistata per fare una operazione speculativa, ma semplicemente per vivere serenamente in un luogo nel verde al riparo da questa città ormai invivibile.
Proprio per questo è un diritto di tutti noi essere orgogliosi del luogo in cui viviamo, scendere scale pulite, attraversare vialetti spazzati, guardare il nostro giardino, ricordandoci sempre che a Milano è un luogo speciale, riparato da traffico e smog.
sabato 28 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Purtroppo in questo condominio c'e' una fazione di "disfattisti" arroganti e presuntuosi che oltre a non pagare le spese condominiali ritengono di poter esercitare dei poteri arcaici, di dettare legge e praticamente "sguazzare" in questa situazione ormai divenuta ingestibile se non facendo intervenire il tribunale affinche' assegni un Amministratore al condominio come alcune persone hanno sostenuto in assemblea
Posta un commento